Hai mai pensato che il tuo corpo sia come una batteria? A volte ti senti carico di energia, pronto ad affrontare qualsiasi sfida, altre volte ti senti scarico, senza forze e con difficoltà a concentrarti.
La valutazione dell’energia è un po’ come fare un check-up approfondito della tua “batteria interna”. Attraverso diverse tecniche, possiamo capire se la tua energia vitale (il Qi, secondo la Medicina Tradizionale Cinese) scorre liberamente o se ci sono dei blocchi.
La valutazione energetica è un processo di indagine che mira a identificare eventuali squilibri nel flusso energetico del tuo corpo. È un modo per capire quali sono le aree in cui hai più energia e quali sono, invece, quelle in cui ti senti più scarico.
Per la valutazione energetica, possiamo utilizzare diverse tecniche e strumenti, tra cui:
La valutazione energetica può portare numerosi benefici, tra cui:
Maggiore consapevolezza del tuo corpo e delle tue energie
Comprensione delle cause dei tuoi squilibri energetici
Identificazione delle aree in cui hai bisogno di più energia
Miglioramento del benessere fisico, mentale ed emotivo
Aumento dell'energia vitale e della vitalità
La valutazione energetica è un processo personalizzato che si adatta alle esigenze di ogni individuo. Durante la seduta, ti verrà chiesto di parlare delle tue esperienze, delle tue emozioni e delle tue preoccupazioni. Verranno utilizzate diverse tecniche per valutare il tuo stato energetico e, in base ai risultati, ti verranno consigliati trattamenti specifici per riequilibrare la tua energia vitale.